Ambiti Operativi
TIPOLOGIE DI INDAGINE GRAFICA
I
Lo Studio ANALISIGRAFICHE è specializzato nella verifica dei testamenti olografi per i quali è in grado di riscontrare o confutare graficamente l'incapacità di intendere e di volere del de cuius.
Lo Studio ANALISIGRAFICHE si interessa di scritture private e pubbliche,firme su assegni, cambiali, fidejussioni, finanziamenti, procure, scritti anonimi.autenticità di timbri e sigilli.
TIPOLOGIE
PARERI PRELIMINARI
Si tratta di sintetiche valutazioni scritte, prive di dimostrazione su immagini e non utilizzabili in giudizio che hanno lo scopo di confermare o meno la fattibilità di eventuali successive consulenze tecniche di parte, utili ai fini del richiedente e sufficienti ad intraprendere un'azione legale-giudiziaria.
RELAZIONI DI PERIZIA (PROCESSO PENALE) E DI CONSULENZA TECNICA (PROCESSO CIVILE)
Si tratta di elaborati scritti completi che, premesse le modalità tecniche e sistematiche della metodologia seguita, procedono con dettagliate dimostrazioni su immagini, l'analisi del materiale in verifica ed alla comparazione.Seguono le valutazioni dei risultati, le conclusioni e la risposta al quesito posto.L'incarico si conclude con la consegna della relazione.
CONSULENZE TECNICHE DI PARTE (CTP)
Comprende la relazione di parere preliminare, nomina in giudizio quale consulente di parte, relazione di Consulenza Tecnica di Parte, controdeduzioni a CTU.
NOTE CRITICHE A RELAZIONI DI ALTRI CONSULENTI TECNICI, D'UFFICIO E DI PARTE
Si tratta di elaborati finalizzati ad individuare ed evidenziare eventuali errori di sostanza e di forma, al fine di smontarne i contenuti e quindi la valenza sia in fase giudiziale che pregiudiziale.
ASSISTENZA IN GIUDIZIO
Il consulente di Analisi Grafiche partecipa all'udienza d'incarico, all'inizio delle operazioni di consulenza tecnica d'ufficio e verifica "passo passo" l'operato del CTU.